In Sardegna - GEsCAI

Vai ai contenuti

Menu principale:

In montagna

______________________________________________________________________________________________________________

Escursioni in Sardegna

Fin dalla sua costituzione la nostra Sezione è stata una sezione di escursionisti; allora le escursioni erano faticose e complesse, pur riscuotendo interesse nelle municipalità che accoglievano con molto fervore gli escursionisti.
Nel dopoguerra, dopo una faticossima ricostruzione, finalmente la Sezione ha potuto occuparsi di varie attività, l'Escursionismo è però rimasto la principale porta di accesso alla nostra sezione, reso vivo con intuizioni felici come "sa passillara de Maidopis", dal 1973 al 1991 e il "GESCAI", nato prima che esistesse la corrispondente Commissione Centrale, ma sotto cattiva stella.
Oggi la sezione conta Soci Titolati e Qualificati che fanno parte del Gruppo Escursionistico: gli AE e gli ASE che speriamo di integrare ben presto con nuovi soci giovani ed entusiasti.
Vedere la Sardegna dal satellite è entusiamante ma anche dalla cima del Gennargentu non è niente male. Ricordiamo che il 63% del nostro territorio è montuoso e che la nostra "mission" è come sempre, l'avventura per conoscerlo davvero. In sicurezza.
Eccovi il calendario per quest'anno, troverete le descrizioni alla pagina  In progress... 2019

Sono accessibili anche quelle dell'anno scorso alla pagina Nel 2018 e il programma Annuale provvisorio del prossimo anno alla pagina Nel 2020, così avete una panoramica più ampia di ciò che facciamo; troverete anche documentata l'attività di  Urban Trek  svolta negli anni.


Venite in montagna con noi!








Nel 2018



In progress... 2019



Nel 2020




Urban Trek




L' Archivio delle Escursioni

Torna ai contenuti | Torna al menu